Igiene e sbiancamento dentale

Bocca sana e sorrisi splendenti

IGIENE DENTALE PROFESSIONALE A MANIAGO

Curiamo la salute di bocca e denti

Per la salute della propria bocca bisogna dedicare il giusto tempo alla pratica igienica quotidiana, cui è fondamentale affiancare sedute d’igiene professionale da ripetersi mediamente ogni 6/12 mesi. Nell’Ambulatorio Odontoiatrico Colledani a Maniago, seguiamo uno scrupoloso protocollo per l’igiene orale che, nei pazienti in cui si rileva uno stato infiammatorio/infettivo importante, può prevedere anche più sedute. Chiunque si sottoponga a sedute di igiene professionale, viene poi inserito in una lista richiami e contattato dalla nostra segreteria per promemoria.

PREVENZIONE E IGIENE ORALE

Come si svolge la seduta con l’igienista

La seduta di igiene professionale deve svolgersi almeno una volta l’anno e, a seconda dei casi, anche ogni 4/6 mesi. Lo scopo è controllare che tutto il cavo orale sia in salute e, più nello specifico, procedere con la rimozione di tutti quei residui di placca e tartaro altrimenti impossibili da eliminare con un semplice spazzolino. 

La rimozione avviene con strumenti manuali e a ultrasuoni, ed è necessaria a contrastare le infiammazioni gengivali, l’insorgere della carie e l’ingiallimento dello smalto dentale.

Il protocollo per l’igiene prevede:

  • Ablazione: rimozione professionale di placca e tartaro
  • Polishing: lucidatura dei denti
  • Istruzione: per una corretta igiene domiciliare 
  • Visite periodiche di controllo

SBIANCAMENTO DENTALE A MANIAGO

Illuminiamo il tuo sorriso in modo naturale

Un semplice trattamento di odontoiatria estetica che, in una o più sedute da meno di un’ora, può trasformare completamente il tuo sorriso, rendendolo più bianco e luminoso andando a eliminare in profondità anche le macchie più ostili. Lo sbiancamento può realizzarsi in studio, dopo la seduta di igiene, o altrimenti a casa, grazie al kit di cui vi forniremo.

DENTI PIÙ BIANCHI, A LUNGO

Protocollo rapido, indolore e duraturo nel tempo

Dopo aver rimosso a fondo la placca e il tartaro da denti e gengive con la pulizia professionale, è possibile procedere con la seduta di sbiancamento. L’Ambulatorio Odontoiatrico Colledani a Maniago prevede, per i propri pazienti, sedute di sbiancamento della durata di circa mezz’ora, eseguite con gel a base di perossido d’idrogeno ad alta concentrazione. I risultati, immediatamente visibili, possono protrarsi anche oltre i 12 mesi. Il nostro consiglio è di limitare, nei due giorni successivi al trattamento, il consumo di cibi e bevande colorate.

Ambulatorio Odontoiatrico colledani

Prenota la tua visita