Protesi Dentali Fisse e Mobili
Riabilitazione estetica e funzionale dei denti
PROTESI DENTALI A MANIAGO
Torna a sorridere con protesi di ultima generazione
Le protesi dentali hanno lo scopo di restaurare e ricostruire denti devitalizzati, danneggiati o completamente mancanti. La loro importanza risiede nella capacità di restituire ai denti la loro corretta funzionalità, senza dimenticare l’alto valore estetico. Grazie alle tecnologie digitali di ultima generazione, nell’Ambulatorio Odontoiatrico Colledani a Maniago siamo in grado di realizzare in breve tempo protesi fisse e mobili di alto pregio, utili a riabilitare il sorriso del paziente anche nel corso di un’unica seduta.
LA GIUSTA PROTESI PER OGNI CASO
Impronte analogiche e digitali per ogni necessità
Valutiamo attentamente ogni caso clinico per applicare la migliore terapia. In campo protesico ci avvaliamo sia delle impronte convenzionali, sia delle scansioni intraorali in 3D. La scelta è affidata al clinico e dipende dal caso specifico che bisogna affrontare.
TECNOLOGIE DIGITALI E MATERIALI DI QUALITÀ
CAD-CAM dentale per riabilitare il sorriso in un’unica seduta
In base al tipo di terapia e alla condizione clinica del paziente, nell’Ambulatorio Odontoiatrico Colledani a Maniago, siamo in grado di realizzare anche protesi dentali full digital che possono essere progettate e prodotte direttamente in studio, con una notevole ottimizzazione dei tempi di lavorazione. Facendo ricorso a materiali selezionati, come resine composite, ceramiche ibride e disilicati, con le tecniche CAD-CAM siamo in grado di produrre numerosi tipi di protesi dentali, che possono essere portate a termine in un solo appuntamento: queste attività sono identificate con il termine chair-side, ossia, a lato della poltrona.
REALIZZIAMO PROTESI FISSE E MOBILI
Dispositivi estetici e funzionali per il sorriso
PROTESI DENTALI FISSE
Utili a recuperare la corretta masticazione, ma anche una migliore estetica del sorriso: una volta cementate non possono essere rimosse.
- Corone: si applicano sui denti devitalizzati o gravemente compromessi, avvolgendoli e proteggendoli in modo totale. Possono essere anche avvitate sugli impianti in sostituzione dei denti mancanti.
- Intarsi: sono restauri parziali che sostituiscono il tessuto duro, rimosso dai denti in seguito a carie profonde o traumi. Necessari in tutti quei casi in cui il dente sia ancora in buona parte conservato.
- Faccette estetiche: piccole protesi, sottili come gusci, utili a coprire i denti macchiati, consumati, distanti o storti. Donano in breve tempo un sorriso sano e luminoso al paziente.
PROTESI DENTALI MOBILI
Necessarie quando il paziente ha perduto tutti i denti o buona parte di essi, oppure quando non ci sia una sufficiente quantità di osso a cui ancorarsi.
- Protesi totale: è la più nota dentiera. Si applica nei pazienti per lo più anziani in cui non ci sia sufficiente quantità di osso o in quei pazienti dove è controindicata la riabilitazione implantare.
- Overture su impianti: protesi totale agganciata su impianti. Si può usare quando il paziente ha perso tutti i denti ma presenta ancora una sufficiente quantità d’osso.
- Scheletrato con ganci: è una protesi parziale, si applica quando il paziente ha ancora denti fissi in bocca cui potersi agganciare.