Impianti Dentali

Torna a sorridere e a masticare

IMPIANTI DENTALI A MANIAGO

Perché ci affidiamo all’implantologia computer guidata

Sostituiamo i denti mancanti con impianti dentali in titanio biocompatibile, in tempi brevi e in maniera minimamente invasiva. Grazie alle moderne tecnologie digitali, infatti, riusciamo a pianificare il corretto posizionamento delle viti implantari nell’osso, garantendo ai pazienti di recuperare estetica e corretta funzionalità masticatoria. 

PIANIFICAZIONE DELL’INTERVENTO

I vantaggi dell’implantologia
mini-invasiva

Grazie a un sistema radiografico in 3D e all’uso dello scanner intraorale (o tramite l’impronta analogica), siamo in grado di ottenere in breve tempo immagini della bocca ad altissima risoluzione che, successivamente, vengono analizzate al computer, consentendoci di prevedere il corretto inserimento delle viti implantari e quello che sarà il risultato finale. 

In seguito alla fase progettuale, nell’Ambulatorio Odontoiatrico Colledani a Maniago, (quando le indicazioni cliniche lo consentono) realizziamo una mascherina chirurgica – detta dima – che permetterà di inserire gli impianti senza dover incidere la gengiva e, quindi, senza il ricorso a lembi o punti di sutura. Tale pratica riduce il gonfiore e i postumi chirurgici, garantendo al paziente una ripresa più rapida e con minore dolore.

IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO

Torna a sorridere in poche ore

La progettazione computer-guidata consente, in presenza di opportune indicazioni cliniche,  di costruire velocemente protesi provvisorie da collegare immediatamente agli impianti dentali inseriti nell’osso. Grazie al carico immediato, infatti, possiamo posizionare una corona su impianto nella stessa seduta in cui innestiamo la vite di ancoraggio. In questo modo potrai uscire dallo studio già pronto a sorridere e masticare.

 

Ambulatorio Odontoiatrico colledani

Prenota la tua visita